Chi siamo
Jorinde l'insegnante di inglese, che adora i double decker
C iao, io sono Jorinde, ideatrice di LaLa Land. Sono cresciuta in Olanda e mia mamma è olandese. Mio papà invece è inglese e come me (anzi meglio) insegna proprio questa lingua nelle scuole olandesi. Anche la mamma ha sempre lavorato nelle scuole, insegnando arte. Sono quindi cresciuta in una casa di insegnanti, quale altro lavoro avrei potuto fare?
Sin da piccola ho sempre amato l’Inghilterra con il suo grande fascino e il suo terribile cibo. Insieme alla mia famiglia, ho trascorso tanti Natali in Inghilterra e a Londra sono salita per la prima volta su un double decker bus. Sempre in Inghilterra ho fatto l’università a Manchester, seguita dalle mie prime esperienze lavorative.
In Italia per amore
Sono arrivata in Italia per amore e in questo bellissimo paese ho gestito per qualche anno un asilo nido bilingue. Ora, oltre a occuparmi di LaLaland, insegno nelle scuole: elementari e materne
Kids English Theatre and TEFL
Sono un'insegnate diplomata del metodo: ‘Kids English Theatre’, un importante strumento didattico certificato che aiuta i bambini a imparare una seconda lingua attraverso l’uso di tecniche teatrali.
A Londra ho seguito un corso TEFL Teaching English as a Foreign Language.
Sono una persona creativa e sin da piccola mi sono sempre piaciuti il canto e il teatro. Creando Lalaland ho potuto unire queste mie passioni per far sì che le nostre lezioni non siano mai noiose e i bambini siano sempre contenti di partecipare.
I miei hobbies
Se mi avanza un po’ di tempo mi piacciono: il running, i lavoretti manuali (handi crafts), il canto e la pizza.
C iao, mi chiamo Anum Rizwan.
Ho iniziato a insegnare inglese come seconda lingua ai bambini circa tre anni fa, quando mi sono trasferita in Italia. Mio marito lavora come ricercatore e abbiamo una bellissima figlia e un fantastico figlio. Per sviluppare le mie conoscenze sullo sviluppo comportamentale nei bambini ho ampliato le mie conoscenze con un prestigioso corso di Harvard "Early childhood Development" e vari corsi per arricchirmi con diverse metodologie di insegnamento come "English for teaching purpose" (Università di Barcelona) e "Designing Learning Methodologies" (Polimi)
Sono sempre stata entusiasta di lavorare in un ambiente creativo e adoro lavorare con bambini di ogni età.
H ello, I'm Hollie Stewart.
Sono arrivata a Torino quasi due anni fa da Londra. A Londra ho studiato Theatre dance e e di recente ho ottenuto il mio certificato TESOL alla Trinity University. Insegno ormai da quasi due anni l'inglese, ma a Londra ho sempre lavorato come insegnante (yoga e pilates). Amo lavorare con i bambini: lavorando con loro posso mettere in uso il mio amore per il Teatro e la Danza.
Things we love at LaLa Land
le cose che amiamo in LaLa Land
We love Personal
Personal
Ogni allievo è per noi molto importante ma ogni bambino è diverso. Per questo motivo, a Lala land cerchiamo di adattare le tecniche d’insegnamento in base alle caratteristiche dei nostri studenti.
Anche la comunicazione alle famiglie per noi è importante: i genitori riceveranno un programma del contenuto del corso e durante il corso verrà dato feedback su come sta andando il proprio bambino.
I genitori possono assistere alla lezione se vogliano
We love Beautiful Spaces
Beautiful Spaces
L’ambiente di studio è come un terzo insegnante (dopo la famiglia e la maestra) e influenza le capacità di apprendimento degli studenti.
Un ambiente esteticamente piacevole può incoraggiare il senso di connessione con il luogo.
Per questo abbiamo voluto creare un posto, un paese, un “land” accogliente, un luogo che piaccia e accontenti sia ai bambini che ai genitori.